venerdì 29 giugno 2012

Alessandro Creso – Criteri di pertinenza utilizzati da Google Adwords per valutare l’annuncio

Alessandro Creso – Criteri di pertinenza utilizzati da Google Adwords per valutare l’annuncio

Ora andiamo ad approfondire i criteri che Google utilizza per “giudicare” il grado di competitività e di pertinenza di ogni singolo annuncio pubblicitario rispetto ai concorrenti presenti nello specifico mercato di riferimento.

Il sistema si autoregola al fine di mostrare annunci più pertinenti e dal rendimento migliore per primi. Ecco perché gli annunci con ranking più elevato risultano essere i più pertinenti.
Nel corso del tempo il miglior rendimento ridurrà il CPC (costo per clic) favorendo gli annunci dal rendimento più elevato e garantendo che la pertinenza sia premiata.
Al fine di garantire che un cliente pubblichi i suoi annunci nel momento più indicato della giornata, settimana o mese, bisogna consigliare ai propri clienti di eseguire una fase di prova sempre attiva per acquisire dati e conoscenze utili per realizzare l’ottimizzazione.
Queste spese iniziali per la campagna sono un investimento che fornisce un ritorno a lungo termine.
Una maggiore visibilità consente di ottenere dati di monitoraggio migliori.
Infine, consideriamo l’analogia con la porta di entrata di un negozio. Un incremento del budget giornaliero è come tenere il negozio aperto più a lungo nell’arco della giornata.
Se viene impostato un budget giornaliero basso e questo viene raggiunto all’inizio del giorno, è come se chiudessimo il nostro negozio in anticipo e ci lasciassimo sfuggire consumatori potenzialmente interessanti.
Fonte : Google Engage for Agencies

Nessun commento:

Posta un commento